Consigli Il blog di Fulvio

Tasty Italy Magazine: diario di bordo per un viaggio insieme

Il cibo nasce dalla geografia, dalla storia, dai fattori climatici, dalle latitudini, dai ceti sociali, dai riti religiosi, dalla medicina, dal caso … è la conseguenza di tante cose e la premessa di tante altre.

Conoscere è importante quanto degustare o, più semplicemente, mangiare: perché “noi siamo quello che mangiamo”.

Questa consapevolezza serve a noi per rispondere a molti intimi perché, serve agli altri per sapere di che “pasta” siamo fatti.

Tasty Italy sceglie definitivamente questa via fondando Tasty Italy Magazine a cui mette a disposizione tutta la sua quota web: nasce una testata curiosa di soddisfare curiosità.

I luoghi, la tradizione, le leggende, le nonne, i cuochi stellati, le ricette, il cibo di strada, di casa, del ristorante, biologico, biodinamico, no gluten, gli eventi, i sogni che viaggiano sui truck. Ma anche i brutti esempi sul come a volte si fa, si trasforma, si conserva, ….

Partiamo avidi di scoperte che vogliamo fare di persona … che senso avrebbe assaggiare un cibo con la bocca degli altri ?

Animati dalla voglia di stupirci .. vogliamo essere lettori per i lettori: conoscere insieme è la forma più evoluta di una promettente partenza, è condivisione … esattamente come lo stare a tavola

 

 

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi