Consigli Food News Ristoranti

Nasce a Milano PÀN PER ME la casa del gusto gluten free

Da qualche settimana ha aperto a Milano una nuova casa del gusto PÀN PER ME, il nuovo indirizzo gluten free sotto la Madonnina. Il nuovo concept store è il luogo ideale, in zona Porta Romana, per degustare prodotti di panetteria, pasticceria e pasta fresca senza glutine.

PÀN PER ME nasce dalla mia esperienza di persona intollerante al glutine stanca di mangiare prodotti senza il piacere del mangiare, quindi alla ricerca di qualcosa di buono e gustoso. Da qui il nome PÀN PER ME” – ci racconta soddisfatta Patrizia de Haag che, con il marito Giuseppe Agostoni, ha ideato e sviluppato questo progetto – Abbiamo voluto soddisfare esigenze e gusti diversi con un’offerta di prodotti di eccellenza. Per realizzare questo abbiamo ideato la nostra produzione, la selezione di prodotti e ricette affidandoci alla guida del Maestro Pasticcere Francesco Favorito, specializzato in prodotti senza glutine nonché docente e autore di numerosi libri sulle intolleranze alimentari”.

Staff PAN PER ME

Ogni giorno Chef Francesco, che ha fatto della sua professione in questi anni una ricerca continua di gusto, insieme a Lucia e Silvia pasticciere, sforna con passione e gusto tantissimi prodotti dolci e salati, creati con farine diverse, dove l’unica cosa che “manca” è il glutine.

PÀN PER ME è un luogo per tutti, non solo per celiaci e intolleranti al glutine, poiché cambiare le farine è il modo migliore per avere una dieta equilibrata e varia e, da oggi, anche piena di gusto.

Appena entrati nello store si respira aria di libertà. Un arredo semplice ma curato, caratterizzato da colori tenui nei toni del carta da zucchero, riscaldato da cuscinoni, ceste per il pane, piante appese a un soffitto con travi in legno originali, altalene, mattoni a vista e lavabi in pietra, riporta la memoria ai giardini delle vecchie dimore e case di campagna. Un’oasi di pace dove trascorrere la giornata dal momento della colazione al pre cena. Un luogo accogliente, caldo e allo stesso tempo raffinato dove ci si sente sempre a casa avvolti dai profumi di pane e dolci appena sfornati.

Brioche PAN PER ME L’obiettivo di PÀN PER ME è di mettere a disposizione un’offerta ampia di panetteria, pasticceria e piatti di altissima qualità rigorosamente senza glutine utilizzando farine diverse, tra cui teff, riso integrale, miglio, grano saraceno, farine leguminose ceci e lenticchie. Questa varietà consente di offrire una ricchezza di gusto, di fibre e sali minerali con il risultato di ottenere prodotti buoni e sani per tutti.
Per la colazione vengono sfornate brioches, muffin e torte di vario genere, che possono essere abbinate a yogurt, cereali, pane e marmellata come sulle tavole delle nostre case nei giorni di vacanza. A pranzo l’offerta si compone di pizze, focacce, tramezzini, panini e un assortimento di piatti preparati al momento come insalate, primi e secondi selezionati. Disponibili durante tutta la giornata pasticcini, torte, biscotti, pane e pasta fresca da portare via o gustare seduti ad uno dei tavolini di PÀN PER ME con la tranquillità di mangiare sano, con gusto!

 

Per informazioni:
https://www.facebook.com/panperme/

 

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi