#eventitasty 4 passi per l'Italia Beverage Cultura Curiosità Food Tasty Italy Viaggi

Birra del Borgo Day: giugno parte a tutta birra

Torniamo a parlare di birra perché tra pochi giorni torna, il 1 giugno, per il dodicesimo anno consecutivo, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di questa bevanda d’orata (o ambrata, o scura… come la preferite!): il Birra del Borgo Day 2018

Teatro della festa è Borgorose, un piccolo paese nell’alta Valle del Salto, in provincia di Rieti al confine tra Lazio e Abruzzo. L’iniziativa è nata da un’idea del fondatore del birrificio Birra del Borgo, Leonardo Di Vincenzo nel 2006 per festeggiare il primo compleanno del locale dedicato alla birra ed è diventata nel tempo un evento attesissimo.

Tre giorni, dal 1 al 3 giugno, nella storica villa comunale di Borgorose all’insegna di birra, cibo, arte, musica e socialità: ci sarà, infatti, la possibilità di degustare 130 di birre alla spina provenienti da 40 birrifici italiani e stranieri che proporranno le proprie creazioni, dalle più tradizionali e classiche a quelle più innovative e raffinate, tutte prodotte con la massima qualità e un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità. Ma non solo. Accanto e in abbinamento alla selezione di birre, l’offerta gastronomica di Birra Borgo Day permetterà agli amanti del buon cibo di assaggiare le proposte offerte dai più importanti ristoranti di Roma e provincia, a partire dal cibo di strada fatto con prodotti rigorosamente del territorio ma anche piatti più ricercati preparati da chef stellati e grandi innovatori in cucina. Incredibile novità dell’edizione 2018, a testimonianza dell’importanza sempre crescente che la manifestazione sta assumendo nel panorama nazionale, sarà “PANE”, il progetto di Niko Romito, chef abruzzese tre stelle Michelin con il suo “Reale”. Il progetto si basa sullo studio approfondito di farine, impasti e lievitazione portati avanti da chef Romito nell’antico monastero dove vive e lavora. Al Birra del Borgo Day i visitatori potranno assaggiare il menu “PANE” nelle varianti al ragù, con il baccalà e al pomodoro.

Tutto questo condito da tanta musica dal vivo, con due palchi allestiti dove si alterneranno cantanti e musicisti di rilevanza nazionale e internazionale, e la comune passione per la birra.

Gli orari della manifestazione:

  • Venerdi 1 giugno: 16:00 – 02:00
  • Sabato 2 giugno: 11:00 – 02:00
  • Domenica 3 giugno: 11:00 – Tramonto

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi