Consigli

3 suggerimenti per riprendersi dalle abbuffate

L’epifania tutte le feste porta via ed è arrivata ora di riprendere il ritmo, incluso quello del nostro metabolismo! Se al vostro ritorno in ufficio dopo le feste, oltre alle tante mail da leggere avete dovuto affrontare anche i pantaloni stretti e la camicia tirata sul punto vita state leggendo l’articolo giusto! Avete già iniziato una dieta post-feste? A noi di Taste Italy le diete non sono mai piaciute, però vi vogliamo dare qualche consiglio per riprendere delle abitudini sane e rimettervi in forma!

  • Depurare

Per depurare il vostro organismo da tutte le tossine a forma di panettone che avrete ingerito durante le feste vi consigliamo una tazza di acqua calda e limone ogni mattina per iniziare la giornata con un pieno di vitamina C, bevete tanta acqua, qualche tisana ed evitate gli alcolici per qualche giorno!

acqua_limone

  • Movimento

Il ritorno alla routine significa anche il ritorno alla sedentarietà: la vita da ufficio non permette infatti di fare il giusto movimento e ritagliarsi spazi fuori dagli orari di lavoro non è sempre facile. Per questi motivi il nostro consiglio è quello di approfittare dei momenti di “trasferta”: scendete dalla metro, dal tram o dal bus due fermate prima del solito e fate due passi!

gente_cammina

  • Alimentazione

Prendetevi una pausa di almeno una settimana da carboidrati e dolci: 7 giorni passano in fretta e vi assicuriamo che questo piccolo sacrificio vi aiuterà e vi farà sgonfiare! Abbondate di frutta, verdura, legumi, zuppe & vellutate.

verdure

Cosa pensate dei nostri consigli? Scriveteci le vostre impressioni e fateci sapere come vi riprenderete dalle abbuffate delle feste!

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi