Chi Siamo & Servizi

italia

Noi siamo quello che mangiamo!

A questo semplice assunto si ispira la mission di Tasty Italy.
La particolare conformazione morfologica dell’Italia le consente di disporre di un’importante varietà di prodotti della terra e dell’acqua di cui si è servita, evolvendosi nei secoli, nei millenni, la nostra capacità di trasformazione in sempre più raffinate soluzioni culinarie che oggi ci consegnano un’eccellenza unica a livello mondiale.
Così ampia, profonda e, a tratti, misteriosa, che ancora conserva ampie zone d’ombra.
Tasty Italy è un marchio generato dalla convinzione che la tradizione enogastronomica italiana debba essere conosciuta dagli italiani perché si possano riconoscere in questa grande eredità decisamente proiettata verso il futuro e dai non italiani perché attraverso di essa possano conoscere e apprezzare le nostre radici.
Questa è la nostra mission … promuovere questa conoscenza: la nostra cultura, le nostre tradizioni che in Italia propongono diverse interpretazioni territoriali non solo in funzione di regioni, provincie e comuni ma anche paesi, frazioni e rioni.

La diffusione si sviluppa con grande difficoltà perché i prodotti identificabili per genuinità e tipicità sono realizzati solo dai testimoni della tradizione, piccole botteghe artigiane che garantiscono produzioni limitate che si esauriscono prima di allontanarsi dal bacino culturale che le ha generate.
Per promuovere la loro conoscenza Tasty Italy utilizza diversi canali che, per semplicità, potremmo definire a due vie:

  • sdoganare i prodotti dai territori che da secoli li abbracciano con tale affetto da non lasciarli uscire dai loro confini;
  • portare la gente nelle case della tradizione perché non si limitino a incontrare i prodotti ma entrino in contatto con l’identità dei territori e con la cultura che li ha generati.

 

Collophone Tasty Italy Magazine.
Settimanale di informazione e di inchiesta sulla cultura italiana, le tipicità e la tradizione, con particolare attenzione all’enogastronomia e all’artigianato.
Editore: MarcoRelations srl – via Roma 16 20842 Besana in Brianza (MB)
Proprietà: MarcoRelations srl – via Roma 16 20842 Besana in Brianza (MB)
WS Trading Company srl – viale Casiraghi 57 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Direttore Responsabile: Fulvio Quarella
Direttore: Gaia Viganò
Hanno collaborato a questo numero: Mary Colombo, Gabry Ellen, Petra March, Lavy M., Gaia Viganò,