Consigli Food News Ristoranti Tasty Italy

Tablafina, la nuova meta del gusto italo spagnolo a Milano

L’alta qualità dei prodotti del territorio italiano incontra la tradizione gastronomica spagnola per un’esplosione di gusto a Milano al Tablafina. Nasce così una nuova meta da segnare tra i preferiti, dove le migliori materie prime delle regioni italiane si trasformano in tapas e ricette sfiziose per deliziare i palati più esigenti e per regalare un’esperienza indimenticabile.
Dopo Madrid, Barcellona e Marsiglia, Tablafina, la nuova food experience firmata NH Hotel Group, sbarca a Milano in un hotel, all’interno dell’NH Collection Milano Porta Nuova. Non bisogna lasciarsi trarre d’inganno dall’idea di cenare all’interno del ristorante di un albergo, ma bisogna farsi attirare e catturare dai sapori dei prodotti naturali DOP e IGP accuratamente selezionati e serviti in un ambiente che accoglie con calore sia per un pranzo di lavoro che per un aperitivo, una cena o uno stuzzichino accompagnato da vino e birra artigianale.

L’idea nasce dalla ricerca delle migliori materie prime che il territorio può offrire. Uno studio attento e dettagliato per portare in tavola la nostalgia dei sapori dimenticati, il profumo dell’infanzia e l’odore della terra che appartiene alle origini di ognuno di noi.

Il menù è pensato per deliziare i palati più raffinati ed esigenti che potranno scegliere tra tapas ricercate, assaggi sfiziosi o piatti delle ricette tradizionali.
Per iniziare il ricco menu propone una selezione di tapas e entrée che strizzano l’occhio ai mastri caseari italiani e al meglio della produzione dei salumi regionali: dal Gorgonzola che “scarliga” all’Ennese al profumo di zafferano, dalla Mortadella IGP al Culatello di Zibello e Crudo di Parma. Con la sua attenzione per i prodotti messi da parte dai trend enogastronomici, Tablafina riporta in tavola le conserve e i sott’oli: Cozze marinate alla paprika, Sardine in olio extra vergine di oliva, Olive verdi sott’olio e gustosi Pomodori secchi insaporiscono un aperitivo inaspettato o l’inizio della cena. Nell’offerta di Tablafina anche uno degli ingredienti più poveri della cucina italiana, la polenta offerta in tutte le sue varietà, come al grano saraceno, mais e bianca, abbinata con sapori internazionali come la guacamole o gusti nostrani come il lardo di colonnata e miele di castagno. Basta un solo assaggio per sentire tutta l’Italia in un solo boccone. Per chi ricerca un primo piatto, la scelta spazia tra i formati di pasta proposti alla carta e condimenti a proprio piacimento, affiancati da 12 proposte culinarie che riportano a quell’infanzia lontana e ai sapori rimasti impressi nel cuore di tanti milanesi e non solo. Cotoletta alla milanese, Ossobuco di vitello, Raviolo del plin con burro alle erbe sono solo alcune delle proposte che, con un tocco di internazionalità, si completano di tapas  originali come Bocadillos di Calamari, Tortillas di patate o Panisse, ricreando la tipica atmosfera spagnola. La food experience Tablafina si conclude con cinque dessert: dal Tiramisù classico alla Variazione al cioccolato si passa alla Focaccia di Mele Golden con crema inglese alla cannella per arrivare alle proposte più internazionali, come la Cheese Cake alla zucca e lo Yogurt naturale con crumble di cereali croccanti.

Tablafina
Via Melchiorre Gioia 6, 20124 Milano
tel. 02 87368846

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi