4 passi per l'Italia Consigli News Ristoranti Viaggi

RASSEGNA GASTRONOMICA ALL’NH COLLECTION TAORMINA

E’ firmata da Natale Giunta l’offerta gastronomica dell’NH Collection Taormina, il cinque stelle della catena spagnola nella splendida cornice di Taormina che, con il suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca,  i colori e i profumi della vegetazione mediterranea, è uno dei luoghi più belli da visitare al mondo.

Lo chef, noto volto televisivo de “La prova del cuoco”, ben conosciuto nella sua Palermo e  nella zona di Catania grazie al suo talento e follia creativa, ha ideato una serie di appuntamenti inaugurati qualche giorno fa che accompagneranno gli ospiti dell’hotel, ma non solo, alla scoperta dei sapori e degli ingredienti del territorio,  interpretati con i suoi piatti e dalle abili mani di chef amici, che Natale ospiterà durante i mesi, nella sua cucina. Un calendario stellare che scandisce le stagioni da maggio fino a dicembre. Gli ospiti potranno degustare i menu al settimo piano del suggestivo NH Collection Taormina presso il “Ristorante Zefiro”, godendo di una vista eccezionale dalla Calabria all’Etna fino all’iconico Teatro Greco.

17 maggio – Chef in Show
Un percorso gastronomico con 15 chef tra stellati e altri illustri provenienti da tutta la Sicilia. Uno cooking show che esalta le specialità di ognuno e propone degustazioni di vini territoriali eccellenti.

22 giugno – Presentazione del nuovo menù estivo
Dall’estro creativo dello chef Natale Giunta, NH Collection Taormina nasce il nuovo menù estivo: un omaggio alla sua amata Sicilia. Nuovi piatti e nuovi abbinamenti realizzati con ingredienti stagionali deliziano i palati degli ospiti esterni e di chi soggiorna presso l’hotel.

13 luglio – Mixology and food
La cucina gourmet incontra i migliori bartender locali per abbinamenti sorprendenti. Ad intrattenere gli ospiti del Ristorante Zefiro anche la musica di DJ locali, attentamente selezionati per regalare una serata indimenticabile.

10 agosto – Alta moda con Giada Curti e le sue creazioni
L’alta moda firmata da Giada Curti – la designer italiana che ha incantato le passerelle internazionali – sfila sulla terrazza di Zefiro per presentare i modelli icona e la nuova collezione estiva. Ad accompagnare la serata, finger food gourmet e vini pregiati.

6 settembre – Cibo e salute
Per ogni esigenza nutrizionale esiste il piatto perfetto. Nasce così un evento dedicato alla buona e sana cucina: rinomati chef stellati incontrano alcuni medici specialisti per creare piatti genuini e dare consigli su un’alimentazione corretta all’insegna del gusto e del benessere.

25 ottobre – I Vini dell’Etna e i grani antichi
Le aziende vitivinicole del territorio siciliano propongono un percorso enogastronomico che omaggia il carattere deciso e inconfondibile dei vini prodotti in Sicilia. Ad accompagnarli, prodotti da forno realizzati con i grani antichi della tradizione siciliana. Presenti durante la serata anche Gina Russo, presidente dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, e Bonetta dell’Oglio, chef palermitana nonché ambasciatrice per Slow Food per i grani antichi siciliani nel mondo.

9 novembre – Lo street food gourmet internazionale
Chi l’ha detto che lo street food è sinonimo solo di semplicità e praticità? Il mondo dell’enogastronomia sta cambiando e oggi lo street food può anche sorprendere con nuovi accostamenti. All’NH Collection Taormina panelle, tacos, burrito, arancini e pizze diventano gourmet per stupire tutti gli ospiti della serata.

Orari di apertura: Lunedì a Domenica 19:30 – 0:00

Per prenotazioni tel. 0942 625202 www.nh-hotels.it

Potrebbe interessarti

Nessun commento

Rispondi